FAROE FORMATO FAMIGLIA

In giretti disegnetti #6 ci sono più pecore che persone

Giretti disegnetti è una newsletter che nasce dalla voglia di condividere la mia passione per i viaggi on the road con un approccio da taccuino illustrato.

Questa mattina è uscito il sesto viaggio di giretti disegnetti, dedicata all’esperienza Isole Faroe di una piccola famiglia, raccontatami da Eugenia.

A colpirmi del viaggio che mi ha proposto non è stata semplicemente la meta, anche se le Isole Faroe non si collocano tra le rotte più battute, ma la meta associata a una famiglia con al suo interno una piccola viaggiatrice, in una fascia d’età in cui non è scontato intraprendere viaggi pieni di spostamenti, vento, nebbia e pioggia.
A piacermi in particolare, nella descrizione che Eugenia mi ha fatto del loro viaggio, è stata la ricchezza di momenti di normalità quotidiana che possono apparire quasi di “riempimento” tra una tappa e l’altra, ma che chi viaggia con bambini penso riconoscerà come i frammenti che poi restano più dolcemente impressi nella memoria, come il pomeriggio al parco giochi, caffè e stickers, rincorrere le galline, giocare sulla spiaggia con un cane.

E i puffins, ovvio.

isole faroe puffins

Il giretto disegnetto numero #6 guarda alle isole Faroe con uno sguardo poetico, pronto a cogliere la bellezza nei dettagli quotidiani: il chiosco colorato, la chiacchiera con gli altri viaggiatori lungo il sentiero, la montagna che sbuca da sopra la nebbia.

 

La versione integrale è arrivata questa mattina nella casella di posta di tutti gli iscritti e si può trovare qui.

isole faroe casette tetto torba

vuoi iscriverti a giretti disegnetti?

Se dalla prossima uscita vuoi ricevere anche tu giretti disegnetti nella tua casella di posta, qui sotto trovi il form, basta scrivere la tua mail.

Sarà un bel viaggio, promesso.