Giappone molto Ghibli con @bonbonolli

è uscita giretti disegnetti #3

Giretti disegnetti è una newsletter che nasce dalla voglia di condividere la mia passione per i viaggi on the road con un approccio da taccuino illustrato.  

 

Ogni mese racconto e disegno un giretto, oggi si parte per il Giappone seguendo un itinerario incantato: lungo, contorto, a tratti fiabesco. 

Il viaggio è stato fatto da due adulti, un bimbo e ha visto la partecipazione straordinaria di tante figure buffe o kawaii, tipiche del Giappone che piace a me (e forse anche a te).

fermate autobus frutta giappone kawaii

terme, manga e arte contemporanea con cristina

Solo la prima uscita di giretti disegnetti si è basata su un mio viaggio (se l’hai persa puoi recuperare qui), mentre dalla seconda uscita in poi si stanno alternando vari ospiti. Oggi è toccato a Cristina, che trovi su Instagram come @bonbonolli

 

Cristina ha sempre più di un tab aperto per fare ricerca. Libri, luoghi, voli aerei, rose inglesi, piante curative, discipline orientali…

Scovare curiosità è forse la cosa che le riesce meglio, mentre la cosa che le riesce peggio pare sia cucinare piatti della tradizione italiana. 

La accompagna da sempre la passione per la geografia (le culture, le lingue straniere che si ostina a studiare), che negli anni è evoluta nel trovare posti da visitare studiando itinerari, quando possibile, e quando non lo è, archiviare per tempi migliori o passarli agli amici. (Suona familiare?)

Si occupa di creazione contenuti per i social e ha un’anima artigiana: un’altra cosa che scova sono i filati, con cui crea splendidi pezzi di maglieria (è proprio suo uno dei pezzi top del mio guardaroba invernale: il gilet/pettorina SB!)

cristina adamo e totoro

Il giretto disegnetto numero #3  racconta un viaggio lungo tre mesi per le strade del Giappone, tra Tokyo e Okinawa, fatto da Cristina insieme al marito Michele e al figlio Adamo, che all’epoca aveva 5 anni, nel 2019.

 

La versione integrale è arrivata questa mattina nella casella di posta di tutti gli iscritti e si può trovare qui

Opera_senza_titolo 2

vuoi iscriverti a giretti disegnetti?

Se dalla prossima uscita vuoi ricevere anche tu giretti disegnetti nella tua casella di posta, qui sotto trovi il form, basta scrivere la tua mail.

Sarà un bel viaggio, promesso.