ON THE ROAD TRA BOSCHI E BAIE, IN GRECIA

giretti disegnetti #8

Giretti disegnetti è una newsletter che nasce dalla voglia di condividere la mia passione per i viaggi on the road con un approccio da taccuino illustrato.

 

Ho scelto di raccontare e illustrare il viaggio di Lucrezia perchè, in parte, si sovrappone ad un meraviglioso road-trip che ho fatto in lambretta ormai diversi anni fa (estate 2018, c’è qualche foto qui). Ne ho un ricordo poetico e silenzioso, ammantato di mistero, solitudine e natura selvaggia. Una Grecia ben diversa da quella delle classiche cartoline blu su blu, ma secondo me altrettanto meritevole di essere esplorata, con alcuni picchi (sia metaforici che fisici) che lascerebbero chiunque a bocca aperta, come Meteora.

giretti disegnetti grecia meteora

Il giretto disegnetto di oggi racconta un viaggio al profumo di miele, attraverso la Grecia continentale, tra Epiro e Tessaglia. I viaggiatori sono Lucrezia e il suo compagno Jacopo, al volante di una panda che affronta con serenità i tornanti di montagna e le stradine a picco sul mare.

 

La versione integrale è arrivata questa mattina nella casella di posta di tutti gli iscritti e si può trovare qui.

vuoi iscriverti a giretti disegnetti?

Se dalla prossima uscita vuoi ricevere anche tu giretti disegnetti nella tua casella di posta, qui sotto trovi il form, basta scrivere la tua mail.

Sarà un bel viaggio, promesso.