Cicale, lavanda e tonalità pastello

giretti disegnetti #4 va in provenza

Giretti disegnetti è una newsletter che nasce dalla voglia di condividere la mia passione per i viaggi on the road con un approccio da taccuino illustrato.



Oggi è uscito il quarto numero della newsletter con un classicone senza tempo dei road trip, secondo me un must da fare prima o poi in Europa.
Ho percorso anche io, con un itinerario molto simile, le stesse strade (sotto un cielo super blu) in lambretta, subito dopo il mio matrimonio (era il 2016, lo raccontavo qui).


Ogni viaggio di giretti disegnetti racconta un viaggio vero, fatto dall’ospite del mese.
La viaggiatrice di oggi ha un talento particolare nel trovare la poesia nel paesaggio e il fascino negli angoli dimenticati: Valentina @vintageblackboard lascia momentaneamente le sue Dolomiti per portarci con lei in Provenza!

Citroen 2CV

valentina aka @vintageblackboard

Valentina è nata e cresciuta ai piedi delle Dolomiti. Quella verticale è per lei una dimensione vitale, tanto da cercarla anche al mare (l’orizzonte piatto le mette ansia e la fa sentire persa). Si occupa di strategie digitali e ama il suo lavoro perchè le permette di creare connessioni e di dedicarsi a progetti dedicati alla promozione del territorio e alla montagna. Nel cassetto, più che sogni ha liste di viaggetti che vorrebbe fare.

Fai un giro nel suo account Instagram per gentilezza, delicatezza, fiori selvatici, paesaggi alpini e aria buona (sì, quasi si sente anche a distanza).
valentina @vintageblackboard

Il giretto disegnetto numero #4 racconta un viaggio on the road ad anello, con partenza e arrivo da Marsiglia, lungo le strade della Provenza (e un po’ di Camargue). I viaggiatori sono Valentina e suo marito Marco, partiti nell’estate 2022, con la lavanda in fiore.


La versione integrale è arrivata questa mattina nella casella di posta di tutti gli iscritti e si può trovare qui.
silviabes - blog

vuoi iscriverti a giretti disegnetti?

Se dalla prossima uscita vuoi ricevere anche tu giretti disegnetti nella tua casella di posta, qui sotto trovi il form, basta scrivere la tua mail.

Sarà un bel viaggio, promesso.