INTERRAIL NEL NORD EUROPA, CON MYRIAM E FAMIGLIA

giretti disegnetti #9

interrail

Giretti disegnetti è una newsletter che nasce dalla voglia di condividere la mia passione per i viaggi on the road con un approccio da taccuino illustrato.

 

Finora su giretti disegnetti ho raccontato viaggi, sempre itineranti, fatti in auto o in moto. L’immagine classica del road-trip, con la strada simbolo di libertà. Oggi cambiamo mezzo e cambiamo prospettiva, cediamo un pezzettino di libertà – quella di fermarsi dove ci pare e di imboccare qualsiasi strada secondaria cambiando itinerario all’ultimo minuto, tipica dei viaggi on the road – guadagnandolo in libertà dal guidare, godendosi il panorama dal finestrino e sfruttando anche gli spostamenti notturni.

Partiamo in treno, con un biglietto interrail che ci porta nel cuore del nord Europa. A guidarci è una famiglia di quattro componenti – una bella sfida che spero sia d’ispirazione per molti genitori, sicuramente per me lo è.

Il giretto disegnetto di oggi racconta l’interrail  di Myriam (aka the food sister) con suo marito e le sue due bambine attraverso Svizzera, Germania, Danimarca e Svezia.

La versione integrale è arrivata questa mattina nella casella di posta di tutti gli iscritti e si può trovare qui.

cardamom bun giretti disegnetti

vuoi iscriverti a giretti disegnetti?

Se dalla prossima uscita vuoi ricevere anche tu giretti disegnetti nella tua casella di posta, qui sotto trovi il form, basta scrivere la tua mail.

Sarà un bel viaggio, promesso.