GIRETTI DISEGNETTI, LA MIA NEWSLETTER

di cosa si tratta

 

Giretti disegnetti è una newsletter che nasce dalla voglia di condividere la mia passione per i viaggi on the road, con un approccio da taccuino illustrato.  

Ci si iscrive qui, ma intanto spiego meglio di cosa si tratta, così puoi decidere se fa per te.

 

Uscirà una volta al mese, raccontando ogni volta, con parole e disegni, un giretto. Saranno itinerari curati, basati su road trips da vivere, fotografare, assaggiare

La prima uscita di giretti disegnetti sarà venerdì 13 Ottobre, ovvero tra una settimana, e, per rompere il ghiaccio, parlerà di un viaggio fatto da me. 

Dall’uscita successiva però, ogni numero di giretti disegnetti racconterà un road trip di una persona diversa. Ci saranno quindi ospiti speciali che cambieranno di volta in volta, mentre questi elementi rimarranno invariati:

  • si tratterà di un viaggio itinerante, quindi con varie tappe
  • racconterà un’esperienza veramente vissuta, non si tratta di itinerari pensati ad hoc sulla carta
  • sarà illustrato da me

 

logo della newsletter giretti disegnetti

giretti disegnetti fa per te se...

  •  cerchi sempre ispirazione per nuovi viaggi (veri o immaginari)
  • ami i road trips o vorresti cimentarti con questa modalità di viaggio
  • hai da qualche parte cartelle di Instagram in cui salvi i posticini migliori, elenchi segreti di google maps, quaderni con appunti su destinazioni varie
  • ti piace seguire sui social chi sta facendo un itinerario particolarmente bello, anche quando sai che probabilmente non lo farai mai
  • sei un viaggiatore curioso
 
Io penso di rientrare in tutte queste categorie, e penso di non essere sola. Quindi, è anche una sorta di ricerca di spiriti a me affini!
illustrazione pennington farms giretti disegnetti

la prima uscita

La prima uscita di giretti disegnetti è prevista tra una settimana, ovvero venerdì 13 Ottobre. 

Racconterà un viaggio negli USA in motocicletta, da San Francisco (California) a Portland (Oregon) and back, intrapreso da me (Silvia) e mio marito (Marco) nell’estate del 2019. 

Io e Marco siamo dei viaggiatori curiosi ma piuttosto spartani. Ci piace viaggiare su ruote, e in particolare, prima di diventare una famiglia di tre persone ci dedicavamo ai viaggi su due ruote, per noi sinonimo di libertà, spensieratezza, di pause caffè e di essenzialità (ne avevo già parlato qui.)

Siamo interessati alle strade secondarie e panoramiche, a riempirci la pancia di cose buone, a passare la notte in posti particolari e accoglienti, ai paesini di provincia, a scovare mercatini e negozietti di carabattole. 

 

Il viaggio che ho scelto per lanciare giretti disegnetti penso riassuma alla perfezione queste nostre attitudini.

vuoi iscriverti a giretti disegnetti?

Qui sotto trovi il form, basta scrivere la tua mail.

A venerdì prossimo, sarà un bel viaggio, promesso.